sottoscocca.png
lavaggio sottoscocca.png
IMG-20160512-WA0001.jpg
Disponiamo di una postazione specifica per il lavaggio del sottoscocca, con ponte a bracci, che consente di avere il fondo dell’auto libero e, quindi, di raggiungere ogni punto, salvaguardando al contempo il sottoscocca e la meccanica.
Questo tipo di lavaggio è molto importante per tutte le auto, in particolare per le auto d’epoca, e andrebbe eseguito due volte all’anno, prima e dopo la stagione invernale, in modo tale da rimuovere i residui di sale, oltre a fango e polvere.
Durante la procedura vengono pulite a fondo tutte le parti meccaniche, quali barre stabilizzatrici, trapezi, silent block, e tutte le parti in gomma, che grazie all’acqua calda si dilatano, tornando pressoché alle condizioni originali; in questo modo si riduce l’essiccazione e, di conseguenza, l’usura di tali componenti.
A seguito del lavaggio si esegue inoltre un trattamento di grafitatura, impiegando un apposito prodotto a base di grafite che protegge e lubrifica tutto il sottoscocca, in particolare a livello del silent block, eliminando così fastidiosi cigolii.