DSD_7140_edited.png
lavaggio esterno.png
L’accuratezza con cui viene svolto il lavaggio è di estrema importanza, poiché determinerà la facilità e la rapidità di svolgimento delle successive fasi.
Obiettivo di questa fase è la rimozione dello sporco grossolano, grazie a successivi step: prelavaggio schiumogeno, lavaggio esterno, decontaminazione ed asciugatura accurata con appositi panni in microfibra.
PRELAVAGGIO: Effettuato con shampoo a pH bilanciato ed è finalizzato alla rimozione di polvere e fango, nonché al pre-trattamento di contaminazioni, quali insetti e residui di catrame.
LAVAGGIO ESTERNO: Svolto interamente a mano, con prodotti professionali specifici per carrozzeria e cerchi.
DECONTAMINAZIONE: Vernice e cerchi vengono accuratamente decontaminati mediante l'utilizzo di specifici prodotti decontaminanti, quali P-Ray, oppure "clay bar", e prodotti deossidanti, al fine di rimuovere gli agenti dannosi depositati sulle superfici. In questa fase vengono rimosse le particelle di ossido di ferro che si annidano negli strati superficiali del trasparente della vettura e che costituiscono una delle principali cause dell’invecchiamento precoce della vernice.
DSD_7179.jpg
DSD_7123.jpg
DSD_7096.jpg
gallery.png